Rubriche: NEWS

HOME > NEWS > Bankitalia conferma la ripresa del mercato immobiliare

1462786474_valleverde_panoramica_laterale.jpgI prezzi delle case per il momento sono stabili e le compravendite in aumento. Ma di qui a poco tempo si prevede che i prezzi aumenteranno. Dall’ultimo rapporto sulla stabilità finanziaria di Bankitalia emerge che diversi indicatori dimostrano una significativa ripresa del mercato immobiliare nei prossimi mesi. 


Un indicatore interessante è quello relativo alla possibilità delle famiglie di accedere al mercato immobiliare. Le condizioni di accesso sono infatti molto favorevoli, grazie al recupero del reddito disponibile, al basso costo dei prestiti e alla riduzione del costo dei mutui da cui è derivato un corposo aumento delle erogazioni. 

 

Inoltre, Bankitalia comunica il trend positivo dei settori industriali che forniscono i principali input al comparto edile. I dati più recenti anticipano un incremento dell’attività di costruzione, già aumentato alla fine dello scorso anno. Tutti questi fattori contribuiscono al rialzo dell’indice del clima di fiducia delle famiglie e delle imprese del comparto.