Rubriche: NEWS

HOME > NEWS > Detrazioni per acquisti di box auto entro il 2015

1450435189_valleverde_garage.jpg

Disponibile ancora fino al 31 dicembre 2015 il maxisconto del 50% sulle ristrutturazioni valevole anche per l’acquisto di box auto di nuova costruzione.

L’importante è rispettare il vincolo di pertinenzialità con la singola unità abitatitiva, mentre non è necessario che si tratti della prima casa del richiedente, ma uno spazio di pertinenza relativo a qualsiasi abitazione.

Con il termine “box auto” si fa riferimento a tutti i manufatti che svolgono la funzione di autorimessa o parcheggio.


In attesa di eventuali proroghe, che si spera non tardino ad arrivare, entro il 2015 chi sta per acquistare un immobile di nuova costruzione con il box pertinenziale e vuole accedere alle detrazioni, dovrà semplicemente richiedere al venditore l’attestazione dei costi sostenuti per la realizzazione dell’autorimessa.


Per beneficiare dell’agevolazione basterà infatti effettuare il pagamento tramite bonifico bancario o postale parlante, che contenga cioè causale del versamento (detrazione ex. articolo 16-bis del DPR 917/1986), dati del beneficiario coincidenti con quelli di chi dispone il bonifico e partita iva del venditore. Inoltre, bisognerà essere in possesso di un documento che attesti i costi del costruttore.