Rubriche: NEWS

HOME > NEWS > Mercato immobiliare: scendono i prezzi nel corso del 2016

1461138774_valleverde_panoramica_con_logo.jpg

L'ultimo rapporto dell'ISTAT ha rilevato che i prezzi delle abitazioni hanno continuato a scendere ma che riprenderanno a salire nel corso dei prossimi anni. Buone notizie per chi ha tra i progetti l’acquisto di una nuova casa: è un ottimo momento per mettersi alla ricerca dell’occasione che fa al caso proprio.

 

Considerando le stime di società di servizi e valutazioni immobiliari, i prezzi medi di riferimento (in termini reali) delle abitazioni residenziali nel 2016 risulteranno inferiori del 2,4%, tornando poi a crescere per almeno il 5,5%.  Il calo di prezzi in questione ha determinato un incremento delle compravendite degli immobili residenziali, che si stima cresceranno in questo e nei prossimi anni.

 

Ma le buone notizie non riguardano soltanto il comparto residenziale. Il rapporto Nomisma aveva infatti evidenziato che i segnali di ripresa relativi al 2016 non sono più circoscritti agli immobili da abitare, ma anche a quelli destinati alle attività economiche che stanno registrando un interessante incremento che può creare benefici per la ripresa economica nazionale.